E´ più facile forgiare bambini forti che riparare adulti danneggiati

E´ più facile forgiare bambini forti che riparare adulti danneggiati

Quest’ anno Human Traction Onlus compie 6 anni, 5 dei quali passati a Lillliput.

2012                                                       2017

 

 I figli “so piezz e core“. Io non ho figli naturali ma so di amare loro più di ogni altra cosa al mondo. Non so se questo assomigli all´amore materno. E´ comunque amore, e ha riempito le nostre vite permettendoci di realizzare piccoli grandi sogni, sempre aiutati da una schiera di amici e supporters che col tempo è cresciuta. Sarebbe impossibile ringraziarvi tutti, siete troppi ma sapete chi siete e potete essere orgogliosi perché i quasi barbuti crescono davvero bene. 
Tre dei più grandi ad Aprile finiscono la scuola e stiamo vagliando cosa fare dopo in base ai loro desideri e capacità. B. vuole fare il biennio ad orientamento matematico-scientifico perché vorrebbe poi studiare ingegneria. S. vuole fare un corso di intaglio del legno ed uno di permacultura internazionalmente riconosciuto, per poi applicare sul campo le nuove tecniche imparate e portare avanti il progetto orto. R. non ha ancora capito bene cosa vuole fare ma ci sta pensando. Tranne Jorge, l´amico spagnolo che ci aiuta con l´orto, in questo periodo io e il piccolo staff HT siamo in Europa per raccogliere nuovi fondi ed energie da portare in Nepal ma nel frattempo a Lilliput continuano i miglioramenti.
Lo staff della scuola ed i ragazzi hanno ottimizzato lo spazio dell´ostello dedicandone una parte alle attività diurne delle classi dell´asilo. Anche la tettoia esterna è terminata ed é la hall dove si riuniscono le classi al mattino e dove si fanno diverse attivitá.

 

L´ orto che cresce è il riflesso del lavoro che, grazie a voi, abbiamo potuto fare con loro. I bambini sono dei semi fertili, se innaffiati e curati bene, col tempo, danno frutti sorprendenti. Continuando a crescere potenziando abilità e doti personali, presto sapranno camminare sulle loro gambe e diventare Uomini.